Centrostudisapienza.it utilizza i cookie per il suo funzionamento, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie.

Il Nostro Centro

Dal 1995 la Direttrice Giuliana Negroni coordina un gruppo di insegnanti ed esperti, persone motivate ad offrire le proprie competenze, conoscenze ed esperienze a chiunque si rivolga fiducioso al Centro.

Capacità d’ascolto, di accoglienza e risposte concrete di qualità sono le caratteristiche di chiunque voglia collaborare con il Centro Studi Sapienza.

 

Sindrome di Stoccolma: dipendenza o meccanismo di difesa? Intervento della dott.ssa Sarah Di Bello sui meandri oscuri dell'abuso, della violenza psicologicadella manipolazione affettiva. L'intervento è disponibile qui.

Molti italiani in questo momento stanno sperimentando paura e ansia all'idea di uscire dal confinamento. Questo fenomeno psicologico non è nuovo. Vediamo in che cosa consiste e con quali metodi è possibile affrontarlo. L'argomento viene sviluppato da Sarah Di Bello Psicologa e Psicoterapeuta con la moderazione del Dott. Pier Luigi Spada, Chirurgo d'Urgenza - Policlinico Universitario Gemelli. Trovate l'intervista completa a questo indirizzo.

Il Centro Studi Sapienza, in questo periodo di emergenza sanitaria, OFFRE un primo supporto e sostegno psicologico gratuito, tutte le informazioni nel volantino.

In merito al nuovo decreto per contenere l'emergenza Covid 19 comunichiamo che il Centro Studi Sapienza sospende momentaneamente le attività in sede. Pensiamo comunque che in questo momento di difficoltà sia importante rimanere a disposizione per dare supporto a chi sente la necessità di un confronto. Siamo quindi pronti ad accogliere le vostre richieste attraverso videochiamate o Skype. Inoltre diamo la possibilità ai bambini o ai ragazzi che svolgono le lezioni da noi di farle on line. Se avete bisogno potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare al numero 3458520321. Cercheremo ogni giorno di essere presenti con proposte di attività per grandi e piccini...seguiteci!!!

In allegato alcune utili informazioni.

Il Centro Studi Sapienza vi propone un ciclo di 10 incontri per affrontare insieme le difficoltà scolastiche e sviluppare un metodo di studio efficace: Insieme con metodo! Per maggiori dettagli e iscrizioni vedi volantino.

 Il 14 marzo vi invitiamo all'appuntamento: Cuore a cuore... L'arte di portare in fascia. In allegato maggiori informazioni. 

Il 15 febbraio si terrà il secondo incontro del ciclo: Mammissima Me! Dall'attesa al primo respiro... dal titolo: Non solo latte! L'allattamento al seno e al biberon. Clicca qui per maggiori informazioni.

Il primo febbraio avrà luogo l'incontro rivolto a genitori, insegnanti ed educatori Nuove Tecnologie e Social in Infanzia e Preadolescenza, in allegato tutti i dettagli.

Il Centro Studi Sapienza è lieto di presentare: Mammissima Me! Dall'attesa al primo respiro... Se sei interessato puoi iscriverti al primo appuntamento: Primo Pronto Soccorso Pediatrico. Scarica la locandina per maggiori informazioni.

E attivo il nuovo indirizzo mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per tutte le richieste che riguardano l'età evolutiva... visitate il nostro sito per conoscere i nostri servizi

Le dott.sse Sara Cassuto e Irene Salvo, psicologhe e psicoterapeute, propongono un ciclo di sei incontri su temi riguardanti la gravidanza, il puerperio e la maternità!
E' possibile trovare maggiori dettagli nell'allegato.

E' tempo di scelte per il futuro scolastico?
Il Centro Studi Sapienza  vi ricorda che è attivo il servizio di orientamento scolastico. Nel file allegato è possibile trovare ulteriori informazioni e contatti.

Presso il nostro centro è attivo il corso di Propedeutica Musicale per bambini, qui  è possibile trovare maggiori informazioni.

Presso il Centro Studi trovate operatori Tachidino che possono seguire i vostri figli in un percorso di potenziamento della lettura e della scrittura. Giocate con Tachidino sul sito www.tachidino.com

 Il Centro Studi Sapienza si trova in

via Dante, 18 San Giulliano Mil.se.

Veniteci a trovare presso la nuova sede, vi aspettiamo!!!

Per informazioni potete telefonare al numero 

02/98.24.37.15 oppure al 345/85.20.312

per urgenze al 339/30.37.278

mail direzione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mail segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Da novembre 2014 opera all'interno del Centro Studi Sapienza un'equipe specializzata e autorizzata ad effettuare la prima CERTIFICAZIONE DIAGNOSTICA DSA valida ai fini scolastici, secondo quanto previsto dalla legge 170/2010.

 

Visitate la nostra pagina Facebook e cliccate "Mi piace".

Su YouTube trovate un video di presentazione del Centro.

 

https://www.docandpoint.com/progetti/covid-e-sindrome-della-capanna/

Visite: 2839