Centrostudisapienza.it utilizza i cookie per il suo funzionamento, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie.

Formazione professionisti

Facet5

Facet5 è uno strumento online di auto-valutazione che analizza le caratteristiche individuali (in termini di comportamenti, fattori motivanti, atteggiamenti) contestualizzato in ambito lavorativo.
Il tool è stato sviluppato alla fine degli anni ’80 sulla base del modello dei Big Five dallo psicologo australiano Norman Buckley ed è stato validato a livello internazionale.
Il questionario è composto da 106 domande, strutturate come coppie di definizioni tra cui scegliere quella in cui ci si rispecchia maggiormente. Il tempo di compilazione medio di 15-20 minuti.
Sia il questionario sia la reportistica sono disponibili in diverse lingue.

Esempio Report Facet5 (vedi allegato)

Aziende multinazionali che utilizzano Facet5 (vedi allegato)

Facet5 comprende inoltre due funzionalità specifiche (senza costo aggiuntivo):

1. Per la selezione

Fornisce un metodo per definire il profilo ideale del ruolo e per valutare quali candidati rispecchiano le caratteristiche della posizione ricercata, offrendo anche un supporto al colloquio di selezione

Esempio Report Facet5 Audition (vedi allegato)

2. Per la creazione/gestione di team di lavoro

Approfondisce gli stili dei membri del gruppo di lavoro, i loro diversi modi di contribuire, le sinergie esistenti, i potenziali conflitti e le strategie di gestione dei conflitti stessi; mostra l’effetto dell’introduzione di un nuovo membro all’interno di una squadra già formata

Esempio Report Facet5 TeamScape (vedi allegato)

Referente: Federico Piccini

Visite: 2809