Centrostudisapienza.it utilizza i cookie per il suo funzionamento, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie.

Counseling familiare e aziendale

Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.

E' un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.

Percorsi specifici

  • Counseling a supporto delle neomamme al rientro sul lavoro dopo congedo di maternità
    Ciclo di massimo 10/12 colloqui in cui esplorare la nuova la nuova dimensione di mamma e lavoratrice, diventarne consapevoli e affrontare con serenità un nuovo modo di essere e fare.
  • Counseling per la gestione dello stress da lavoro
    Ciclo di massimo 10/12 colloqui in cui riprendere in mano la propria vita e impostare un sano equilibrio fra la propria vita privata e quella professionale.
  • Il papà che posso essere
    Incontri di gruppo della durata di massimo 1h, in cui ripensare alla propria esperienza di essere stati figli e come questo riflette sul nostro modo di essere padri. Esposti fra quello che siamo e quello che vorremmo essere, come ci giudicano e come ci vorrebbero gli altri; capire che papà possiamo essere. 

Referente: Federico Piccini

Visite: 3307