Centrostudisapienza.it utilizza i cookie per il suo funzionamento, l'utente accetta le nostre modalita' d'uso dei cookie.

Scuola d'Infanzia

Il centro offre servizi alle scuole dell’infanzia dell’hinterland milanese con gli esperti in campo linguistico, motorio e musicale.

Già da anni presenti in alcune scuole paritarie del territorio, inseriamo personale qualificato per integrare le singole offerte formative delle scuole con i corsi di attività psicomotoria, attività di avviamento allo studio delle lingua inglese, attività di educazione musicale.Scuola d'infanzia

Oltre a ciò proponiamo:

  • consulenza psicopedagogica per bambini;
  • consulenza psicopedagogica per genitori;
  • consulenza psicopedagogica per insegnanti;
  • corsi di formazione per insegnanti;
  • corsi per genitori: "la Scuola dei genitori", "Incontri a tematiche educative".

 

Inoltre:

"Cosa metto in cartella?!": valutazione e potenziamento delle abilità di base nel passaggio dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria. Un progetto di screening rivolto ai bambini di 4/5 anni, finalizzato alla valutazione dei prerequisiti di base, ovvero aspetti necessari per l'avvio dell'apprendimento delle abilità di base quali lettura, scrittura e calcolo; il progetto rientra nelle finalità di prevenzione primaria delle difficoltà di apprendimento.

 

Visite: 5706